Cerca
  • Francesco Italia

Psicoterapia e respirazione profonda

I benefici della respirazione profonda generati da un'azione in parte meccanica ( ventilazione polmonare) e in parte mentale (Training Autogeno) possono essere coadiuvati da una psicoterapia individuale che aiuterà chi lo ritenga necessario a sciogliere i nodi psicologici che lo attanagliano. Liberandosi di nodi psicologici migliorerà la nostra comprensione della realtà e il vivere in sintonia con essa. La respirazione profonda si prefigge di alleviare le sofferenze ansiogene e di dare una marcia in più alla nostra fisicità, in modo da sostenerci nei momenti difficili e godere meglio dei momenti più favorevoli.

A Milano sono disponibili i consultori psicologici di quartiere dove gratuitamente team di psicologi psicoterapeuti possono dare sostegno a chi chiede aiuto. In alternativa si possono contattare psicoterapeuti che lavorano in forma privata e stabilire un percorso più duraturo. La sinergia tra psicoterapia e respirazione profonda si manifesta nel momento in cui la nostra ansia cerca di buttarci giù per un evento sgradevole, o solamente complicato da gestire a quel punto la respirazione autogena ci risolleva e consente ai nostri pensieri di ragionare bene come sappiamo riprendendo la giuste emozioni che ci meritiamo.

16 visualizzazioni

sport benessere salute

© 2019 francesco italia     Partita IVA 09470100968                       Professione esercitata in conformità alla legge 4/2013