Cerca
  • Francesco Italia

Crampi e fame di sogni


Osservando la partita di calcio Brasile Italia dei mondiali under 17 persa dai nostri colori ho notato la solita sequenza 1 paura 2 incertezza 3 svagatezza 4 crampi 5 sconfitta. Perché mai succedono queste cose? Ossia si può perdere certo ma svuotarsi di energie è un’altra cosa. Una sana preparazione con respirazione MME che tolga i pensieri nefasti e destabilizzanti più un’appropriata attivazione muscolare utile a dare il meglio nei momenti topici no? Sembra proprio che i ragazzi debbano soccombere ai pensieri ruminanti e alla paura che poi di cosa si deve aver paura? Di una sconfitta? Provate a scendere nel silenzio ed oscurità degli abissi in apnea lì la tecnica toglie ogni fantasma del tuo inconscio e libera le energie per poterle scatenare nei momenti di massimo sforzo e rischio.

La respirazione autogena per la mente e la respirazione attiva muscolare per la prestazione eliminano svagatezza organizzativa e calo di prestazioni o crampi!!

Mai più figure da polli ma aquile! Buona aria!!!


0 visualizzazioni

sport benessere salute

© 2019 francesco italia     Partita IVA 09470100968                       Professione esercitata in conformità alla legge 4/2013